Audiconsum Matera: Amara sorpresa per gli automobilisti
Senza alcuna informazione l’Amministrazione Comunale e la SISAS hanno dato il via a nuova regolamentazione della sosta, nelle strisce blu, a discapito degli automobilisti i quali ora saranno costretti a pagare anche per pochi minuti la sosta di un’ora.
L’aver rimodulato il costo della sosta rapportandolo, anche per pochi minuti, al prezzo di un’ora è ingiusto ed iniquo. La tariffa articolata andava incontro agli automobilisti costretti a sostare negli stalli blu per pochi attimi per motivi di lavoro o per esigenze familiari.
L’Adiconsum ha sempre ribadito la necessità di avere un confronto con l’Amministrazione Comunale per stilare insieme, così come prescrive la legge 244/2007, la carta di qualità dei servizi pubblici inerenti ad esempio i trasporti, regolamento dei servizi dei taxi, la raccolta differenziata, etc.
Sono servizi che ricadono direttamente sui cittadini che hanno il diritto di essere sentiti e di valutare l’efficienza e la trasparenza delle prestazioni.
Per questo – ha affermato Marina Festa, Presidente Adiconsum di Matera – è necessario che l’Amministrazione Comunale riveda la rimodulazione delle tariffe della sosta e risolva, altresì, l’annoso problema, da noi più volte sollevato, inerente le multe agli automobilisti che sostano nelle strisce blu oltre l’orario massimo riportato dal ticket.