Avis Potenza, massima fiducia nel presidente Stigliani
“Apprendiamo a mezzo stampa, non essendo ancora pervenuta comunicazione ai diretti interessati, del provvedimento di sospensione a carico del nostro Presidente Nicola Stigliani”. Lo afferma, in un comunicato stampa, il vicepresidente dell’Avis di Potenza, Anthony Clemente.
“Rimarchiamo – continua Clemente – come già fatto in precedenza, la nostra totale fiducia nel Presidente, sia come volontario impegnato più di altri nelle attività di promozione dell’Avis, sia come dirigente, per aver dato voce ad una serie di dubbi circa la gestione di Avis Basilicata, per cui, reputando ingiusto il pronunciamento del Collegio nazionale dei Probiviri, lo invitiamo ad adoperarsi in tutti i modi e in tutte le sedi consentitegli per far valere le proprie ragioni, dato che, contrariamente a quanto affermato nel comunicato di Avis Basilicata, il lodo non è inappellabile.
Ci dispiace constatare che il tentativo di riappacificazione e di voler cambiare pagina proposto proprio dal Presidente Stigliani all’Assemblea comunale del 4 febbraio non sia stato colto da chi, invece, ha continuato nella vicenda.
Ricordiamo, infatti, che in quell’occasione il Presidente Stigliani propose all’Assemblea, pur ribadendo dubbi sulla gestione di alcune somme di denaro e pur riconoscendo la non titolarità del Collegio dei Probiviri ad esprimersi su un provvedimento assembleare di espulsione, di non ricorrere alla magistratura ordinaria. La proposta, accolta all’unanimità dall’Assemblea, nasceva dall’esigenza di interrompere un percorso che, scaturito dalla mancanza di risposte a domande legittime, aveva finito tuttavia per ledere il buon nome dell’Associazione, a causa anche di un eccessivo riscontro mediatico, strumento a quanto pare ancora utilizzato.
Prendiamo atto, quindi, che alcune persone non hanno voluto recepire la volontà dell’Assemblea potentina di voltare pagina. Prendiamo altresì atto che la nuova dirigenza regionale non si discosta, per modi e contenuti, dalla precedente.
L’Avis di Potenza, grazie all’impegno dei suoi 2500 soci, che, prima per via dell’Assemblea poi del nuovo Consiglio direttivo, hanno continuato ad affidare al Presidente Stigliani la guida dell’Associazione, continuerà a garantire il suo apporto in termini di attività di proselitismo e di donazioni (oltre 3200, quasi un terzo di tutta la provincia) garantendo con i fatti, e non a parole, il bene degli ammalati”.