Avviato dall’Autorità per l’Energie Elettrica e il gas il procedimento di restituzione alle famiglie italiane della componente tariffaria del Servizio Idrico Integrato
“E’ stato avviato da parte dell’Autorità per l’Energia Elettrica ed il Gas (www.autorita.energia.it) il procedimento di restituzione alle famiglie italiane, per il periodo 21 luglio/ 31 dicembre 2011, della componente tariffaria del Servizio Idrico Integrato, abrogata con il referendum del 2011. Il Consiglio di Stato, a tal proposito, ha stabilito che gli Enti d’Ambito dovranno individuare i relativi importi, i conseguenti strumenti e le modalità di detta restituzione.
Per quanto riguarda poi il periodo 2012-2013, il conguaglio e la relativa eventuale restituzione avverrà con la definizione delle nuove tariffe, da parte della stessa Autorità per l’Energia Elettrica ed il Gas che si è, anche, impegnata ad operare i rimborsi dovuti tempestivamente.
L’Adiconsum di Taranto resta disposizione, presso la propria sede territoriale in corso Umberto, n. 185 a Taranto (tel. 099 4538485) e nei recapiti presso le sedi comunali della Cisl ionica, per eventuali ulteriori informazioni.”
Antonio Bosco – Segretario Generale Adiconsum Taranto