CulturaPuglia

Avviso pubblico ad Altamura per le associazioni che operano nell’ambito della Protezione Civile

È stato indetto un avviso pubblico, mediante il V Settore , per la formazione di una lista di disponibilità di associazioni che operano nell’ ambito di Protezione Civile e a tutela dell’ambiente e degli animali, per lo svolgimento di controlli e a supporto di
attività istituzionali della Polizia Locale, in occasione di eventi atmosferici di particolare intensità, di emergenze sanitarie e di manifestazioni che prevedono affluenze da gestire adeguatamente.
Per prevenire e contrastare il fenomeno dell’abbandono dei rifiuti, le associazioni dovranno effettuare controlli continui e costanti nelle periferie e nel centro abitato e intervenire con opere di sensibilizzazione e, poi, di contrasto anche per l’abbandono delle deiezioni canine. Si occuperanno della vigilanza e di corsi nelle scuole in collaborazione con la Polizia locale.
Potranno partecipare all’avviso pubblico le associazioni che possiedano i seguenti requisiti: una sede operante ad Altamura; precedenti forme di collaborazione con il Comune attestate da convenzioni e/o altra documentazione idonea. Il Comune di Altamura riconoscerà alle associazioni una somma forfettaria, a titolo di rimborso, pari a € 12.000,00 IVA inclusa (se dovuta) su base annuale. Le somme dovute saranno liquidate semestralmente previa emissione di regolare fattura e/o resoconto dettagliato da parte dell’associazione, vistata, per la regolare esecuzione dell’attività svolta, dal responsabile.
Le associazioni interessate, dovranno presentare apposita istanza scritta in busta chiusa, sigillata e controfirmata sui lembi di chiusura, entro e non oltre le ore 12:00 del giorno 31 agosto prossimo al seguente indirizzo: Comune di Altamura- Dirigente V Settore, via del Mandorlo, 21. L’avviso e i moduli sono stati pubblicati sul sito web del Comune di Altamura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *