BasilicataTurismo

Bando “Lucana doc”, la Basilicata sempre più luogo di cinema e produzioni televisive

“Insieme alla Lucana film Commission rilanciamo la sfida della Basilicata luogo di cinema e di produzioni televisive”. Lo ha detto il presidente della Regione, Vito Bardi, in riferimento al bando “Lucana doc”, nato dalla sinergia di intenti fra la Regione Basilicata (che per questo bando ha stanziato un fondo ad hoc) e la Lucana film commission”.
    Il governatore lucano ha messo in evidenza che “la Basilicata è stata ed è un set naturale per molte iniziative cinematografiche e televisive di successo, non ultima la fiction ‘Imma Tataranni’. 
Questo bando è uno strumento in più per permettere ai professionisti lucani del settore di esprimere nella propria terra il talento e la creatività”. Il bando è “dedicato alla produzione di documentari (o docufilm o docuserie) da realizzare in Basilicata e ha inaugurato di fatto il nuovo sito della Lucana film commission, “con una nuova veste e l’identico scopo: promuovere il territorio, ma soprattutto – ha evidenziato la presidente della Lucana film commission, Margherita Romaniello – essere uno strumento operativo per le produzioni che scelgono la Basilicata come set”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *