Bando ristori delle Camera di Commercio di Bari e Foggia per le imprese costrette a restare chiuse
Le Camere di Commercio di Bari e Foggia pubblicheranno in questi giorni i bandi con cui destinare i 20 milioni di Euro trasferiti dalla Regione per ristorare le imprese che sono state costrette a rimanere chiuse nella settimana tra l’8 e il 14 dicembre, a seguito dell’estensione della zona arancione a 20 Comuni delle province di Foggia, Barletta-Andria-Trani e di Bari fra cui rientravano anche Altamura e Gravina.
10 milioni e 627 mila euro saranno destinati ai comuni della Murgia e alla Bat. La Sindaca Rosa Melodia a questo proposito ha dichiarato:
«Ha portato i suoi frutti il lavoro congiunto condotto con il collega Alesio Valente. Con una nota indirizzata al Presidente della Regione Michele Emiliano, il 13 dicembre scorso, abbiamo chiesto maggiori indennizzi per il ristoro delle attività più colpite dalla crisi e dalle ulteriori restrizioni. Ringrazio anche l’intervento del consigliere regionale e presidente della IV commissione, Francesco Paolicelli che ha seguito l’iter della richiesta. Un’azione sinergica ha portato benefici a questa comunità e ne sono orgogliosa