BasilicataBasilicataSportTurismo

BarCamper fa tappa a Matera davanti alla Camera di Commercio

Un’idea innovativa, un progetto che può aprire le porte del lavoro e del successo e favorire la crescita di nuove imprese grazie ad una iniziativa che viaggia su quattro ruote. Domani, dalle 15 alle 19 a Matera, davanti alla sede della Camera di commercio giungerà il ‘BasilicataCamper Tour’. Solo per questa tappa non sarà necessario prenotarsi. Gli aspiranti imprenditori potranno incontrare il team del Barcamper e attivare eventuali rapporti per concretizzare l’idea o il progetto che può cambiare la vita, utilizzando opportunità e percorsi offerti dai diversi soggetti che sostengono l’iniziativa giunta alla seconda edizione.

“La camera di commercio – ha detto il presidente Angelo Tortorelli – sostiene con entusiasmo un progetto che guarda in particolare alle esigenze e alla domanda di lavoro dei giovani, che rappresentano la nostra migliore risorsa per investire nel futuro e rilanciare l’economia. Ci sono talenti con valide idee e progetti innovativi, che possono trovare percorsi e opportunità per creare e fare impresa. Il sistema camerale è in grado di fornire, attraverso Barcamper, strumenti e occasioni per raggiungere questo obiettivo”.

L’iniziativa, che coinvolge diversi centri della Regione, fa parte del programma N.I.D.I.|TecNOfrontiere, progetto per la promozione del trasferimento tecnologico e la creazione di start up sul territorio lucano, è realizzata in collaborazione con Unioncamere Basilicata e Basilicata Innovazione.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *