Bari, arrestato commerciante per detenzione illegale di materiale esplodente
I Carabinieri della compagnia di Bari hanno scoperto ed arrestato un uomo di 42 anni, incensurato del luogo, proprietario di un negozio di artifizi pirotecnici appartenenti alla IV^ categoria. Il materiale era composto da batterie multiple, candelotti e miccia a lenta combustione, ritenuti micidiali per modalità di accantonamento in spazio ridotto ed in area attigua alle abitazioni. Per questo motivo, sono scattate le manette per l’uomo, che ora dovrà rispondere di detenzione illegale di materiale esplodente.
Durante una perquisizione effettuata presso l’esercizio commerciale, i militari del Nucleo Operativo, con l’ausilio di unità del Nucleo carabinieri cinofili di Modugno e dell’XI Battaglione carabinieri di Bari, hanno rinvenuto l’esplosivo nel retrobottega e nel magazzino pertinente, ubicato in un’altra zona del quartiere.
Tratto in arresto, il commerciante, su disposizione della Procura della Repubblica di Bari, è stato poi sottoposto agli arresti domiciliari. Per rimuovere e sequestrare l’esplosivo, invece, è stato necessario l’intervento degli artificieri del Reparto Operativo del Comando Provinciale di Bari, che d’intesa con l’Autorità Giudiziaria, provvederanno ad eseguire le relative analisi tecnico-scientifiche.