Bari, arrestato uomo dopo una fuga per le vie del centro
Una fuga tra le vie del centro storico di Bari, scansando i pedoni per eludere la Polizia. Protagonista un 28enne barese, che dopo aver aggredito i poliziotti avrebbe tentato di far perdere le proprie tracce; con sé aveva una borsa con all’interno un chilo di droga. Alla fine i militari sono riusciti a bloccarlo ed arrestarlo in flagranza di reato nel borgo antico.
Il giovane è stato notato dai poliziotti mentre si aggirava con atteggiamento sospetto; salito sul proprio veicolo, è partito e non si è fermato all’alt dei poliziotti, accelerando improvvisamente e rischiando di investire gli agenti. La sua corsa è proseguita in un tratto di strada pedonale, tra i passanti. Successivamente ha abbandonato il veicolo e ha proseguito la fuga a piedi, per le vie della città vecchia, ma è stato raggiunto e bloccato mentre tentava di sottrarsi alla cattura sferrando calci e pugni ai poliziotti.
I poliziotti hanno anche effettuato una perquisizione nel domicilio del 28enne, a Corato, trovando 4mila euro, ritenuti provento dell’attività di spaccio, oltre a materiale utilizzato per il confezionamento delle dosi. Il giovane arrestato si trova ora nel carcere di Bari.