BasilicataPugliaTurismo

Bari ‘battezza’ l’inizio di Battiti Live. Poi tappe a Nardò, Andria, Melfi e Taranto

Bari, Nardò, Andria, Melfi e Taranto. E’ questo il calendario ufficiale del Radionorba Battiti Live 2017, che partirà il 16 luglio dal lungomare di Bari. Il 23 luglio si sposterà a Nardò, in piazza Diaz, il 30 tappa ad Andria, nella centralissima piazza Vittorio Emanuele II. Penultima tappa il 6 agosto a Melfi, in piazza Craxi e grande chiusura a ridosso di Ferragosto sul lungomare di Taranto, dove il tour si concluderà il 13 agosto. Cinque tappe in cinque prestigiose città, con gli ‘esordi’ di Nardò, Andria e Melfi.
“Siamo molto contenti del calendario 2017 che per noi sarà anche la quindicesima edizione di Battiti. – ha spiegato Marco Montrone, presidente di Radionorba – Nella nostra storia abbiamo sempre cercato di essere quanto più itineranti possibile perché abbiamo creduto sin dall’inizio che il nostro show potesse diventare una importante vetrina per lo sviluppo turistico del nostro amato territorio; negli anni abbiamo sempre cercato di cambiare location il più possibile anche per accontentare le decine e decine di richieste che annualmente riceviamo. Se fosse possibile”, continua Montrone, “faremmo il doppio delle tappe per cercare di ripagare l’affetto e le testimonianze di stima che ogni anno riceviamo ma ormai le dimensioni ed il grado di complessità dell’organizzazione del tour sono tali e tante che molte volte la scelta ricade sulle città che dimostrano di poter essere tecnicamente in grado di co-produrre con noi l’evento”.
Sul versante artistico anche quest’anno vi saranno novità, come ha preannunciato Alan Palmieri, direttore artistico di Battiti Live: “Ogni anno lavoriamo in squadra per migliorare il prodotto sia nei contenuti sia nella qualità dello spettacolo, per renderlo emozionante al massimo nelle piazze, in radio ed in tv. Con il nostro Battiti ci teniamo ad essere nel cuore della musica e nel cuore del nostro pubblico”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *