CronacaPuglia

Bari, bimbo di 3 anni dimenticato per tre ore a bordo dello scuolabus

Un’avventura terminata a lieto fine quella vissuta da un bambino di 3 anni di Bari. Il piccolo, infatti, giovedì mattina è rimasto chiuso a bordo dello scuolabus, e ritrovato 3 ore dopo in lacrime, sudato e agitato. Per tutto il tempo il piccolo ha cercato di attirare l’attenzione battendo con le mani sul finestrino, sperando che qualcuno prestasse attenzione. Non ha subìto conseguenze e sta bene, anche se i genitori, a quanto si apprende, stanno pensando di sporgere denuncia.
L’assessore alle Politiche Giovanili del comune di Bari, Paola Romano, ha assicurato che la situazione sarà valutata ed eventualmente verranno presi provvedimenti adeguati. “Abbiamo chiesto alla ditta dei trasporti e alla scuola stessa una relazione per avviare un’istruttoria. Si tratta di un fatto gravissimo che, se accertato, avrà conseguenze importanti. Il contratto prevede una serie di obblighi e di sanzioni che, in caso di mancato rispetto, applicheremo: si può andare dalla multa alla risoluzione del contratto. Acquisiremo i dati del gps posto a bordo dell’autobus e la relazione che abbiamo chiesto all’impresa di trasporti. Poi ci comporteremo di conseguenza”. 
Intanto, l’azienda che gestisce il servizio scuolabus per l’istituto Falcone-Borsellino del quartiere San Paolo di Bari ha licenziato l’accompagnatrice. L’autista è stato invece sospeso dal servizio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *