Bari, dieci denunce e tre misure cautelari nei confronti di dipendenti della società Sanitaservice Policlinico srl
I Carabinieri del Comando Provinciale di Bari hanno eseguito un’ordinanza del Tribunale barese che impone il divieto di dimora e di accesso all’azienda ospedaliera ‘Policlinico’ a tre persone, dipendenti di Sanitaservice. I tre dipendenti, insieme ad altri sette colleghi, sono accusati di truffa aggravata e false attestazioni in concorso.
Le indagini, che si sono sviluppate dal gennaio 2022 e febbraio 2023, hanno rivelato che i dieci impiegati di Sanitaservice Policlinico Bari srl, azienda di servizi strumentali di assistenza e cura della persona, attestavano falsamente la loro presenza sul lavoro, utilizzando illecitamente la tessera magnetica marcatempo per simulare l’orario d’ingresso, l’uscita ed anche ore di lavoro straordinario mai effettuate, inducendo in errore il funzionario preposto ai pagamenti.
Alcuni di loro, dopo aver timbrato il badge, si allontanavano dal posto di lavoro per tornare a casa o svolgere attività private. Il processo, per la cronaca, è ancora in fase di indagini preliminari. Seguiranno l’interrogatorio di garanzia e il confronto con la difesa, e la colpevolezza degli indagati dovrà essere stabilita nel corso del processo penale.