Bari, domani assemblea pubblica in Piazza Battisti dopo i recenti fatti di cronaca
Appello lanciato da Zona Franka hanno già risposto Libera, Cgil Bari ed Act Bari. La lista delle adesioni è in corso di aggiornamento. Di seguito la piattaforma dell’assemblea:
Gli episodi di violenza che si sono verificati ieri sera vanno condannati senza esitazione. I fatti di cronaca nera che hanno segnato questa festa patronale sin dalle sue prime ore lasciavano poche incertezze circa la delicatezza della situazione. Due sparatorie, armi sequestrate che sarebbero dovute “servire” durante le feste, il ritrovamento di esplosivo.
La mafia, come denunciamo da ormai quasi due anni, vuole riprendersi questa città. E’ mancato purtroppo il dialogo fra le istituzioni e le parti sociali, che all’interno del tessuto sociale si muovono ogni giorno per contrastare la capacità di radicamento della criminalità organizzata.
Vogliamo ripartire dalla costruzione di questo confronto , promuovendo azioni che stiano nel solco della giustizia sociale. Dobbiamo dare vita ad una sinergia positiva capace di definire una linea di azione comune. Per questo vogliamo convocare un momento di discussione per definire le iniziative da mettere in campo.
Invitiamo tutte le realtà organizzate presenti sul territorio mercoledì 11 maggio alle 18.30 per discutere della situazione cittadina in un’assemblea pubblica in piazza Cesare Battisti.
Zona Franka