Bari, eletto il nuovo presidente del consiglio comunale. E’ Romeo Ranieri
La maggioranza di centrosinistra del Comune di Bari ha ritrovato l’unità e ha nominato il consigliere comunale di Con, Romeo Ranieri, nuovo presidente del consiglio comunale. Decisivo, ai fini dell’elezione di Ranieri, il passo indietro del Pd che ha rinunciato alla candidatura di Marco Bronzini, unico che si è opposto alla nomina di Ranieri votando scheda bianca e criticando Leccese e il suo partito.
Ranieri ha ottenuto 26 voti, mentre 8 sono state le preferenze per Giuseppe Carrieri di Forza Italia, votato in maniera compatta dalle forze di centrodestra.
“Sarò il presidente di tutti – ha detto Ranieri – e garantirò l’ascolto di tutti i consiglieri comunali, non solo di quelli della maggioranza. Chiederò agli assessori di rispondere a tutti i consiglieri”, ha dichiarato il nuovo presidente del Consiglio Comunale. Ranieri è espressione della lista civica Con, che fa riferimento al governatore Michele Emiliano, e che non ha avuto rappresentanza in lista.
“Ho indicato Ranieri pensando al contributo che avrebbero potuto dare al governo della giunta”, ha dichiarato il sindaco Leccese.