Bari, emessa nuova ordinanza sulla sicurezza urbana
Nuova ordinanza a tutela della sicurezza urbana per alcune zone nel centro di Bari, tra cui piazza Moro e piazza Umberto. Il nuovo provvedimento è stato firmato dal sindaco Vito Leccese, e conferma il divieto, sia per gli esercenti attività commerciali sia per i pubblici esercizi localizzati nell’area individuata, di vendita e somministrazione per asporto di bevande in bottiglia e/o in contenitori di vetro dalle ore 20 alle 7”.
Nelle stesse zone individuate dall’ordinanza resta vietato nell’arco delle 24 ore il consumo di bevande alcoliche al di fuori dei pubblici esercizi e delle attività di somministrazione di alimenti e bevande.
“Dei 95 interventi svolti dagli agenti della Polizia locale nelle aree interessate dall’ordinanza, quasi tutti hanno rilevato attività di spaccio oltre a episodi di ricettazione e risse. -ha spiegato Leccese – Dall’adozione della prima ordinanza, grazie anche al potenziamento degli interventi di igiene urbana e cura del verde, abbiamo effettivamente registrato un sensibile miglioramento delle condizioni di vivibilità”.