Bari, la Guardia di Finanza celebra il patrono San Matteo
Giovedì 26 settembre, presso la Chiesa “Natività di Nostro Signore Gesù Cristo” della Legione Allievi della Guardia di Finanza, ha avuto luogo la celebrazione eucaristica in onore di San Matteo Apostolo ed Evangelista, proclamato Patrono della Guardia di Finanza, nel 1934, da Papa Pio XI.
La funzione religiosa è stata officiata da S.E. Mons. Santo Marcianò, Arcivescovo Ordinario Militare per l’Italia e concelebrata dai Cappellani del Corpo, Padre Tommaso Chirizzi, Capo Servizio Assistenza Spirituale del Comando Regionale Puglia e Don Giuseppe Avolio, Capo Servizio Assistenza Spirituale della Scuola Allievi Finanzieri di Bari.
Alla liturgia hanno preso parte il Comandante Regionale Puglia, Gen. D. Guido Mario Geremia, il Comandante della Legione Allievi, Gen. B. Marco Lainati, Autorità civili e militari, i familiari dei militari del Corpo caduti in servizio, una rappresentanza del personale del Comando Regionale, dei Reparti dipendenti e della Legione, e 770 allievi finanzieri frequentatori del corso di formazione in atto presso la Scuola Allievi Finanzieri, nonché la
Sezione dell’Associazione Nazionale Finanzieri d’Italia di Bari.
La celebrazione eucaristica si è conclusa con la lettura della Preghiera del Finanziere, al termine della quale il Generale Geremia ed il Generale Lainati, sottolineando l’importanza della ricorrenza del Santo Patrono tra le Fiamme Gialle, hanno ringraziato l’Arcivescovo Ordinario Militare per l’Italia, le Autorità e tutti gli intervenuti per la loro partecipazione.