Bari, rinviata la “Deejay TEN”
La Deejay TEN di Bari è stata rinviata. La manifestazione, inizialmente prevista per domenica 8 marzo, è stata posticipata dal suo organizzatore, Linus, dopo le restrizioni previste dalle disposizioni governative per contrastare la diffusione del Coronavirus.
“E così, alla fine, salta tutto. – ha scritto Linus – Ieri sera la presidenza del Consiglio ha diffuso le nuove regole di attenzione e muoversi da Lombardia e Veneto è diventato ancora più complicato, soprattutto farlo per partecipare ad eventi sportivi. Questa mattina un centinaio di persone della nostra organizzazione erano pronti a partire per allestire villaggio e percorso ma rimarranno a casa”.
Anche l’assessore allo sport del Comune di Bari Pietro Petruzzelli, grande appassionato di corsa e tra i promotori dell’iniziativa, ha commentato la scelta di rinviare la manifestazione. “Naturalmente a tutti noi dispiace, ma io lo ringrazio perchè la ‘Deejayten’ è sempre stata una grande festa in cui più di diecimila persone si divertono un mondo praticando sport tutti insieme, abbracciandosi, sorridendo, facendo selfie. Quest’anno avremmo rischiato che ci sarebbero stati meno abbracci, meno sorrisi. Una festa a metà. E la deejayten non può essere una festa a metà”.