Bari, siglato protocollo d’intesa tra il comune e l’associazione di volontariato “Arkè” per consentire le cure dentistiche ai minorenni in difficoltà
Garantire le cure dentistiche ai minorenni con situazioni di disagio economico – sociale ed educare alla prevenzione. E’ l’obiettivo del protocollo d’intesa firmato dall’assessorato al Welfare del Comune di Bari con l’associazione di volontariato Arké per la realizzazione dei progetti “Un dentista per amico” e “A scuola di salute orale e sana alimentazione”. Le iniziative hanno l’obiettivo di offrire cure dentistiche gratuite ai minori ospiti delle strutture e dei centri del welfare cittadino.
I progetti rappresentano una delle azioni dell’assessorato al Welfare sul tema delle cure accessibili a tutti. Durante l’incontro è stato definito il regolamento per l’accesso che prevede un dialogo costante tra il Comune, l’associazione di volontariato e i centri di accoglienza dei minori. Un modo per far sentire i bambini protetti e soprattutto curati.