Bari, il sindaco Decaro premia l’arbitro Celi
“Siamo onorati di premiarti e dedicarti questa giornata per l’attività che svolgi con merito”. Parole di Antonio Decaro, sindaco di Bari e presidente dell’Anci, che ha elogiato l’arbitro Domenico Celi, al quale ha donato una targa celebrativa come riconoscimento al ‘fischietto’ più titolato della città.
Celi, nativo di Bari, apparteneva alla sezione di Campobasso, ma dalla stagione 2010-11 è tornato alla sezione della sua città natale. Sinora ha ben 136 gare del campionato di serie A, un record per la sezione barese. Alla consegna della targa nella stanza del primo cittadino erano presenti il consigliere comunale Francesco Giannuzzi, i genitori dell’arbitro e i dirigenti locali dell’Associazione italiana arbitri.
Celi ha ringraziato spiegando che “per raggiungere questi risultati ci è voluto impegno e dedizione”. “La similitudine tra arbitraggio e ruoli politici? Se dovessi invitare io ad un faccia a faccia chi mi insulta – ha aggiunto facendo riferimento all’invito fatto da Decaro agli odiatori web – non basterebbe la sala comunale”.