A Bari un convegno sul tema delle lesioni e dell’omicidio stradale
Si è tenuto sabato, presso l’Aula Starace del Dipartimento di Giurisprudenza di Bari, organizzato dalle associazioni Ariap, Commentario del Merito e Rotaract Club Bari Agorà con il patrocinio degli Ordini professionali degli avvocati, degli ingegneri, dei geometri dei periti insieme a Fim e Vespa Club, un confronto serio e approfondito per capire il tema delle lesioni e dell’omicidio stradale.
A moderare i lavori l’avvocato Paolo Iannone, vice presidente Rotaract, che ha introdotto i relatori Ettore Cardinali, Sostituto Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Bari, Francesco Pompilio, Commissario di Polizia stradale, gli avvocati Carlo Russo Frattasi, Paolo Laghezza e Giuseppe Basciani nonché gli ingegneri Pasquale Maurelli e Francesco Del Cesta.
Beppe Basciani, responsabile del Commentario del Merito, ha commentato: “Un successo di presenze da parte dei colleghi testimonia l’importanza del tema. Sappiamo quanto un incidente possa sconvolgere la vita delle persone e tutti i professionisti che, inevitabilmente, ne sono coinvolti devono essere all’altezza del compito. Oggi non possiamo più permetterci avvocati o ingegneri generalisti, il mercato ci impone una sempre maggiore specializzazione e, soprattutto, una sempre maggiore interazione tra le diverse competenze, obiettivo che ci siamo posti per questo convegno”.