Barletta, arrestato un 37enne autore di due rapine in due supermercati
A tradirlo forse è stato il caldo, dal momento che pedalava affannato e si è tolto il passamontagna, il tutto poco lontano dal supermercato di Barletta dove aveva appena messo a segno una rapina. Così gli agenti del locale commissariato, lo hanno identificato e arrestato. In manette un 37enne del posto, già gravato da precedenti penali, accusato di aver compiuto due rapine in poco meno di un mese tra agosto e settembre 2022.
La prima risale allo scorso 28 agosto, quando l’uomo, con indosso un passamontagna, un pantalone in felpa scuro, un maglione a righe e un paio di ciabatte, si avvicina al registratore di cassa del supermercato, ne prende il contenuto e fugge. In sella alla sua bici, con temperature alte, decide di togliersi il passamontagna.
Il secondo colpo è datato 24 settembre, sempre in un supermercato di Barletta. Questa volta il rapinatore indossa un giubbotto azzurro e blu, un pantalone scuro, un cappello blu con falda rossa e gialla e delle sneaker dai lacci azzurro, giallo e arancione fluo. Anche qui, la rapina avviene in poco tempo: il rapinatore incappucciato porta via l’incasso e si fugge a piedi. Anche in questo caso, a seguirlo ci sono le telecamere di videosorveglianza. Confrontando le immagini, ascoltando i testimoni e spulciando nei loro database, i poliziotti sono arrivati all’uomo, attualmente in carcere.