BasilicataPoliticaPrimo_Piano

Basilicata, approvato l’elenco dei comuni beneficiari della concessione del contributo per la promozione e per la costituzione delle comunità energetiche rinnovabili (CER)

La Regione Basilicata ha approvato l’elenco dei comuni beneficiari della concessione del contributo per la promozione e per la costituzione delle comunità energetiche rinnovabili (CER) con Determinazione dirigenziale numero 899 del 2024. Nel merito, la Regione ha programmato uno stanziamento iniziale per un importo pari a 1,3 milioni di euro a favore delle amministrazioni comunali quali soggetti promotori, sostenendo la fase della loro costituzione con particolare riguardo alla predisposizione degli studi di fattibilità e di tutta la documentazione necessaria per la loro costituzione.
Il contributo ammissibile per ogni singolo Comune può arrivare a un massimo di massimo di 9 mila euro. A seguito di verifica di ammissibilità delle domande, sono state ammesse a contributo tutte e 93 le istanze protocollate, 62 per la provincia di Potenza e 31 per la provincia di Matera, con la pubblicazione dell’elenco dei beneficiari determinato secondo l’ordine cronologico di presentazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *