Basilicata, attiva la procedura web per partecipare alle fiere agroalimentari nel 2023
Le imprese agroalimentari lucane interessate a partecipare alle fiere del settore nel 2023 possono iscriversi accedendo alla pagina web dedicata dove vengono specificate le modalità di partecipazione e la relativa quota di cofinanziamento.
Lo rende noto la Direzione Generale per le Politiche agricole, alimentari e forestali della Regione Basilicata, che coordina le iniziative di promozione nell’ambito del piano di agromarketing per il 2023.
“Il calendario fieristico 2023 – afferma il presidente della Regione Vito Bardi – offre una serie di occasioni che la Regione intende sfruttare al meglio per presentare le eccellenze del sistema agroalimentare lucano, fornendo il supporto necessario alle imprese che intendono partecipare in prima persona a questi eventi per avere un contatto diretto con gli operatori commerciali dei diversi comparti. Il settore primario, attraversato dai pesanti contraccolpi della congiuntura internazionale, reagisce alla crisi con lo sforzo dei produttori impegnati a garantire qualità e tipicità dei prodotti agroalimentari lucani. La Regione sostiene i loro sforzi ed è impegnata in una programmazione sempre più attenta alle esigenze dei territori rurali e dello sviluppo del settore agroalimentare”.
Per le fiere Cibus Connecting Italy (Parma 29-30 marzo 2023 – Salone Internazionale dell’alimentazione dedicato all’agroalimentare italiano), Vinitaly (Verona | 2-5 aprile 2023 Salone internazionale dei vini e dei distillati), Agrisol (Verona | 2-5 aprile 2023 Fiera b2b dedicata a chi offre e chi cerca solo prodotti di eccellenza) la data di scadenza per l’iscrizione è stata prorogata al 31 gennaio 2023 (ore 12,00).