BasilicataSport

‘Basilicata in Corsa’, trionfa Antonio Le Rose

antonio le rose_atletica amatori tursiUn anno da incorniciare per l’atleta tursitano Antonio Le Rose, 38 anni, tesserato con l’Atletica Amatori Tursi e vincitore di ‘Basilicata in Corsa’ nella categoria MM35. Le Rose chiude la stagione sportiva con un buon numero di riconoscimenti a livello di Master regionale, conquistando nella sua categoria il titolo di campione regionale di Cross (6Km) e di Corsa in montagna, oltre ad un 3° posto nel campionato regionale di corsa su strada su 10 Km.

“E’stata una stagione molto intensa e sapevo bene fin dall’inizio che non sarebbe stato facile: verso la fine della stagione ho temuto il peggio per l’accentuarsi di vari acciacchi fisici inaspettati. – ha detto l’atleta lucano – Sono 2 anni che mi dedico con costanza e sacrificio al podismo con buoni risultati, e mai avrei pensato di raggiungere un risultato così prestigioso. Ora la lotta per riconfermarmi campione sarà dura, ma io ci proverò”.

Le Rose ha ringraziato Salvatore Mastrangelo, che lo ha aiutato nella sua crescita sportiva. “Ma la vittoria la dedico anche a mio figlio Vincenzo, a mia moglie Antonella, e a Vito Gravino (il giovane deceduto a Roma tre anni fa, ndr) che corre idealmente al mio fianco, dandomi la carica giusta nei momenti più difficili”. Con l’affermazione nella ‘Basilicata in Corsa’, Le Rose ha eguagliato il primato appartenente a suo padre Vincenzo, vecchia gloria del calcio tursitano, che ha conquistato il titolo di campione ragionale MM50 nel 1994.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *