Basilicata, iniziate le procedure per la consegna dei tesserini per la stagione venatoria 2024/25
Al via la procedura di consegna del tesserino venatorio per la stagione 2024-2025 in Basilicata rivolta ai cacciatori residenti o domiciliati in regione, con la possibilità di attivare il tesserino venatorio elettronico (TVE) o il tesserino in formato cartaceo.
Dai dati in possesso al momento dagli uffici regionali è emerso che circa il 65% dei cacciatori opta per il tesserino elettronico pur essendo ancora in corso le procedure di richiesta da parte dell’utenza. A partire da lunedì 26 agosto sarà possibile fare richiesta di utilizzo in via esclusiva del tesserino venatorio elettronico mediante l’App “XCACCIA”, seguendo la procedura pubblicata sul portale SIA-RB (Sistema Informativo Agricolo della Regione Basilicata), inserendo i propri dati anagrafici, allegando il porto d’armi e la ricevuta di versamento della tassa regionale, pagabile tramite il portale PagoPA.
A partire da domani coloro che avranno optato per la versione cartacea riceveranno una mail con il tesserino in allegato, stampabile.