Basilicata, l’assessore Sileo incontra i rappresentati provinciali e regionali degli Ordini degli Ingegneri, dei Geologi e del Collegio dei Geometri
In una nota diffusa dall’ufficio stampa della giunta lucana, l’assessora alle Infrastrutture, Dina Sileo ha espresso soddisfazione per l’esito del secondo incontro con i rappresentati provinciali e regionali degli Ordini degli Ingegneri, dei Geologi e del Collegio dei Geometri.
“Abbiamo affrontato temi cruciali, in special modo quello relativo all’equo compenso dei professionisti nelle gare di appalto. – ha detto l’assessore regionale – Mi farò parte diligente, attraverso interlocuzioni ministeriali, affinché si arrivi ad una rapida risoluzione riguardo l’applicazione della legge che introduce l’equo compenso, viste anche le indicazioni dell’Anac. Questa è una battaglia per la difesa della dignità di tutti i professionisti. Inoltre, sono felice che sia ripreso il dialogo per la costituzione della Rete Regionale delle Professioni Tecniche. Promuovere una collaborazione costruttiva tra istituzioni e professionisti è un valore aggiunto per la nostra regione”. ha concluso l’assessora.