BasilicataPoliticaPrimo_Piano

Basilicata, presentata la nuova giunta regionale

Nella Sala Verrastro della Regione Basilicata il presidente Vito Bardi ha presentato la nuova giunta regionale, la prima di centrodestra in Basilicata. Prima di elencare i nomi e le deleghe dei nuovi assessori, il governatore ha annunciato che procederà ad una riforma della governance, partendo dall’istituzione di un “sottosegretario” alla presidenza della Giunta. 
Questi gli assessori: Francesco Fanelli (Lega), è stato designato all’Agricoltura, la leghista Donatella Merra, unica donna eletta in Consiglio regionale, ha avuto la delega alle Infrastrutture e Mobilità. Rocco Leone, eletto con Forza Italia, sarà invece il nuovo assessore alla Salute e Politiche sociali. Alle Attività produttive è stato invece designato l’altro forzista Francesco Cupparo. Per l’Ambiente il nuovo assessore è Gianni Rosa, mentre il Bilancio è rimasto in capo al Presidente Bardi.
Rispondendo alle domande sul Sottosegretariato e sull’opportunità di istituirlo apportando una modifica allo Statuto, Bardi ha spiegato: “Il Sottosegretariato servirà ad affidare compiti e deleghe che al momento rimangono attestati alla presidenza ed ha assicurato tempi celeri, quattro mesi, per la modifica dello Statuto”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *