BasilicataEventiItinerari ed AgroalimentareMicroPostTurismo

“Basilicata, viaggio nelle eccellenze culturali ed enogastronomiche”, bilancio positivo a Milano

Nel capoluogo di regione lombardo, ha suscitato grande interesse la mostra-evento itinerante “Basilicata, viaggio delle eccellenze culturali ed enogastronomiche”, curata dall’Associazione lucana Basilicata Today, in collaborazione la Regione Basilicata e il portale www.girovagandoinitalia.com.

Nell’accogliente Cinema Palestrina di Milano, sono stati esposti una serie di pannelli fotografici, che valorizzano il territorio, itinerari turistici, culturali ed enogastronomici della suggestiva ed incantevole Basilicata.

Nell’occasione sono state distribuite gratuitamente, cartine turistiche denominate “Basilicata, Incantevoli itinerari d’autore”, “I Castelli di Basilicata”, ed “Eccellenze Enogastronomiche di Basilicata”, ideate e realizzate da Basilicata Today.

L’evento è proseguito con un aperitivo a base di specialità gastronomiche lucane, offerto a tutti i visitatori.

La manifestazione si è conclusa con gli operatori di settore, rappresentanti dei media e delle associazioni lucane e lombarde nella Trattoria Pizzeria “La Basilicata”, dove hanno potuto degustare un ricco buffet di prodotti tipici regionali.

Il direttivo dell’Associazione Basilicata Today, ringrazia per la gentile collaborazione: Le Bontà di Basilicata di Matera, l’azienda vinicola Gioia al Negro di Lagonegro (Pz), Vini Castelluccio di Senise (Pz), Pasta Senatore Cappelli di Irsina (Mt), il Caseificio Bottega del Casaro di Matera, Caffè Terranova di Matera e il Panificio Laurieri di Milano.

 

 

Info: Associazione Basilicata Today – 347 5646074 – 329 1750151 – e mail: basilicatatoday@libero.it

Un pensiero su ““Basilicata, viaggio nelle eccellenze culturali ed enogastronomiche”, bilancio positivo a Milano

  • Vitelli junior

    Evento interessante e caloroso anche a livello nazionale. Complimenti all organizzazione in senso lato!

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *