BasilicataPugliaSport

Basket: la Bawer non supera San Severo

San Severo: Mirando n.e., Poluzzi 1, Lovatti, Marzoli 10, Rugolo 21, Graziano n.e., Amoroso 4, Scarponi 10, Petruzzellis n.e., Candido 5. All. Millina.

Matera: Vico 4, Castoro 5, Pilotti, Martone, Cantagalli 14, La Gioia 5, Aprea, Centrone 13, Grappasonni n.e., Tardito 8. All. Ponticiello.

Parziali: 11-8, 29-23, 38-32, 51-49.

La Bawer Matera non è ancora salva. Perde gara 3 con il San Severo e adesso è il Ruvo l’avversaria da battere per restare in A Dilettanti.

Nel primo quarto, le due squadre sbagliano in continuazione in attacco e sul punteggio di 8 a 8, in chiusura arriva il tiro da 3 di Rugolo che porta il punteggio sull’11 a 8 per i pugliesi.

Nel secondo quarto, San Severo inizia alla grande e riesce a portarsi a + 11 sul Matera. Ma la Bawer, dal 14′ al 17′, con Cantagalli, La Gioia e Tardito porta il gap a soli 3 punti. In chiusura di quarto è sempre Rugolo a centrare il tiro da 3 che porta la chiude il parziale sul 29 a 23.

Dopo la pausa, il Matera rientra in campo con la giusta grinta per rimontare, ma San Severo risponde bene agli attacchi e riesce comunque a tener duro. Così ai punti di Cantagalli risponde il solito Rugolo, mentre agli attacchi di Castoro e Centrone, risponde Marzoli e si chiude il terzo qaurto sul parziale di 38 a 32.

Nell’ultimo quarto il Matera si convince della propria forza e a La Gioia e Centrone risponde solo Rugolo fino a raggiungere il momentaneo 48-46. Manca solo un minuto ed il calore del pubblico diventa decisivo. Rugolo mette a segno due tiri liberi, il Matera con Cantagalli realizza il canestro del 48-50, subisce fallo e mette a segno solo uno dei due tiri liberi. Sul punteggio di 49 a 50 per i pugliesi, quando mancano 5″, Marzoli subisce fallo e sfruttando uno solo dei due tiri liberi porta a 2 i punti di vantaggio, il Matera rimette in gioco il pallone dalla linea di fondo e Vico tenta il tiro della disperazione da 9 metri e sbaglia. San Severo così festeggia la fine dell’incontro con il punteggio di 51-49 e raggiunge la tanto sofferta salvezza.

Ora il Matera dovrà affrontare il Ruvo di Puglia nel secondo turno play-out, per non retrocedere in Divisione Nazionale B.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *