Bawer, c’è grande voglia di tornare sul parquet
La Bawer Olimpia Matera finalmente può tornare a calpestare il parquet per una gara ufficiale. Dopo quindici giorni d’attesa, per via delle avverse condizioni meteorologiche che hanno attanagliato tutta la Penisola italiana, è tutto pronto per ospitare al PalaSassi di viale delle Nazioni Unite il Bls Chieti. In queste due settimana di inattività del campionato, la squadra di coach Ciccio Ponticiello ha lavorato duramente in palestra, affrontando anche due amichevoli contro la formazione di Dnb della vicina Bernalda, per evitare di perdere il ritmo gara. Inoltre, con diverse doppie sedute di allenamento, lo staff biancazzurro ha voluto tenere alta la tensione e la concentrazione nel roster della Bawer Matera, pronto a tutti gli effetti a riprendere il cammino della Dna dalla gara vinta a Santarcangelo. La voglia è tanta, lo spogliatoio freme per tornare in campo e finalmente non ci sono più ostacoli per poter riprendere il cammino. Soli due inconvenienti in casa materana: la fascite plantare di Luca Tardito ed una strana puntura d’insetto che ha bloccato Andrea Lagioia in settimana. Entrambi sono stati costretti a lavorare a ritmi ridotti, ma saranno comunque della gara domani sera.
LE PAROLE DEL VICE COACH GIANPAOLO AMBRICO NELL’IMMEDIATO PRE-PARTITA – “Finalmente si torna in campo. C’è grande voglia nel gruppo di poter riassaporare il campo per una gara ufficiale, dopo quindici giorni davvero lunghi. Siamo fisicamente e psicologicamente pronti ad affrontare questo incontro, ed abbiamo recuperato la voglia di continuare a fare bene, dopo le tre vittorie consecutive che ci hanno portato a questa pausa forzata. Anche venerdì abbiamo giocato con Bernalda un buon test amichevole, un allenamento interessante e ricco di spunti. Unici limiti, in queste settimane, la fascite plantare che tedia da qualche tempo Luca Tardito e una puntura di insetto molto strana che limita e provoca forte dolore ad Andrea Lagioia. Il resto del gruppo, comunque, si è allenato con costanza e bene, preparando di volta in volta gare saltate causa neve, ma sempre con lo spirito giusto. Sull’onda dell’entusiasmo sarebbe stato meglio continuare a giocare, ma non i ragazzi non l’hanno perso e vogliono regalare ancora gioie al nostro pubblico. Vincere con Chieti è davvero importante, soprattutto in questo momento della stagione. Loro sono una buonissima squadra, che conosciamo anche dopo la gara d’andata sul loro parquet. Hanno in Feliciangeli e Raiola due giocatori fondamentali e sicuramente di categoria, considerando comunque anche un ottimo collettivo. Sappiamo quello che dobbiamo fare e la voglia di tornare a regalare subito una vittoria al nostro pubblico dovrà fare il resto”.
Intanto, in questi giorni di attesa, una lieta notizia è arrivata dalla famiglia Pilotti, che si allarga con l’arrivo del piccolo Lorenzo. Ad Andrea ed alla sua consorte vanno, da parte della società, dello staff tecnico, dell’ufficio stampa e di tutti i suoi compagni di squadra i migliori auguri per la nascita del primogenito.