Bawer Matera al successo davanti ad un grande pubblico
La BAWER Olimpia Basket Matera prolunga la striscia positiva portando a sei le vittorie stagionali, quinta consecutiva, battendo un volitivo Recanati. In un PalaSassi sempre più partecipativo, carico e felice di poter apprezzare un’ottima pallacanestro, la squadra di Benedetto ha espresso tutte le proprie caratteristiche, da una difesa bunker ad un attacco spumeggiante e spettacolare.
“Era importante dare continuità ai risultati per mantenere alta la fiducia in noi stessi e nei nostri mezzi – ha sottolineato a fine gara il tecnico della Bawer – Dovrà essere così per tutto l’anno. La gara l’abbiamo vinta in attacco, perché questa squadra difende bene ed attacca con ordine, dando spettacolo. Aiutandosi, giocando tutti la palla e cercando sempre il compagno di squadra più libero per trovare il canestro. Questa è la mentalità che deve accompagnarci sino a maggio. Devo fare grandi complimenti ai ragazzi, che hanno fatto gruppo in maniera straordinaria, aspetto fondamentale, ma anche allo staff tecnico e sanitario con il quale collaboro ed alla società nelle persone del presidente, del presidente onorario e di tutti gli altri dirigenti, che fanno di tutto per tenere coesa la squadra”.
Una gara iniziata in sordina per un minuto, poi è puro show Bawer, con le bocche da fuoco biancazzurre che non sbagliano un colpo e annichiliscono Recanati sino al 31-13 di fine primo quarto. La risposta nella seconda frazione dei ragazzi di Coen permette di portare il distacco a 9 punti, ma Vico (20), Rezzano (20) e Iannuzzi (19) completano la loro opera togliendo spazio ad ogni tentativo di rimonta degli ospiti. La Bawer controlla e porta a casa il sesto successo stagionale e ancora una volta tenendo sotto i sessanta punti gli avversari. Ora, spazio nell’immediato alla preparazione per la gara di Chieti. La squadra si allenerà quest’oggi e nella mattinata di domani, prima di partire alle 15 alla volta del capoluogo teatino. In Abruzzo, il crescente entusiasmo potrebbe portare anche una spedizione di sostenitori materani, che si stanno organizzando autonomamente per seguire la squadra e condurla ad un nuovo successo.