BasilicataSport

Bawer Matera protagonista nel settore giovanile con la Pielle

La Bawer Olimpia Matera sottolinea la bontà del lavoro nell’ambito del settore giovanile della Pielle Matera. La società satellite, legata da diversi anni al progetto giovani della compagine del presidente Pasquale Lorusso, ha confermato standard altissimi nella preparazione dei giovani cestisti ottenendo la convocazione di ben sette atleti nella Rappresentativa regionale under 13, che disputerà i prossimi 9 e 10 dicembre, a Termoli, il “Gran Galà del Novantennio”, kermesse riservata alle selezioni di Abruzzo, Molise, Calabria e, naturalmente, Basilicata.

Tra i dodici convocati i giovani cestisti tesserati per la Pielle Matera sono: Francesco Cospito, Nicola De Palo, Lorenzo D’Ercole, Davide Lippolis, Giovanni Loperfido, Raffaele Loperfido e Massimiliano Tornese. Inoltre, il riconoscimento del lavoro svolto sui giovani dalla società satellite della Bawer Matera ha premiato anche il ruolo di uno dei tecnici piellini emergenti, Francesco Losito, neo laureato in Scienze Motorie e designato come Assistente Allenatore della Rappresentativa under 13 guidata da Vito Pierri.

La programmazione delle attività giovanili per mezzo della propria società satellite, è uno dei punti fermi dell’ambizioso progetto della Bawer che, oltre alla prima squadra destina grandi attenzioni al settore giovanile. Nel progetto, infatti, è prevista la cura dei giovani atleti dai 5 anni. I giovanissimi cestisti, in un primo momento, sono seguiti dal centro Minibasket, il cui responsabile è il professor Giovanni Papapietro; successivamente dopo il compimento degli 11 anni, i ragazzi vengono traghettati verso il settore giovanile vero e proprio, il cui responsabile è il professor Luciano Cotrufo.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *