BasilicataSport

Bawer Olimpia Matera domenica a Chieti

Domenica 17 aprile 2016, fischio d’inizio alle 18 in punto al Palatricalle di Chieti per l’incontro di basket tra Bawer Olimpia Matera e Pallacanestro Teate Chieti. Si tratta della penultima giornata – ventinovesima su trenta della regular season – in programma nel Campionato Nazionale di Serie A2 – Girone Est, e dell’ultima trasferta per i giocatori materani.
Francesco Ponticiello, coach della formazione lucana, fornisce le informazioni utili per l’interpretazione del match: “La recente prestazione casalinga con Ferrara ci mostra in discreto miglioramento rispetto alle precedenti partite: i due punti ci sono sfuggiti di mano per qualche ingenuità nel finale e per la lucidità dell’avversario; tuttavia, credo che le partite con Ferrara e Legnano – insieme alla vittoria su Trieste – abbiano costituito le nostre migliori performance degli ultimi due mesi. A Chieti dovremo provare a ripetere quanto fatto di buono, evitando possibilmente qualche passaggio a vuoto a inizio e fine match – che domenica scorsa ci sono invece costati i due punti. Quella teatina è una compagine molto concreta, la scelta di dare continuità al lavoro di “Cedro” Galli e alla struttura base che aveva fatto bene l’anno scorso – peraltro centrando uno dei premi “under” – è stata decisiva per la buona stagione in corso. Tra i giocatori di maggior rilievo figurano Diego Monaldi – che ho allenato a Reggio Calabria due stagioni fa, Luigi Sergio – giocatore di grande affidabilità, Armwood – americano di grande consistenza fisica, insieme a un giocatore di lungo corso come Marco Allegretti. Per vincere con Chieti sarà di fondamentale importanza giocare con altrettanta concretezza, rispetto a quella mostrata in certe fasi dell’incontro con Ferrara – analogamente al comportamento atteso dai nostri avversari.”
L’incontro sarà arbitrato da Luca Bonfante di Lonigo (VI), Antonio Migotto di Santo Stino di Livenza (VE) e Davide Scudiero di Milano – e trasmesso in streaming sul canale internet LNP TV.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *