The Bourne Legacy
L’architetto narrativo dietro la serie Bourne, Tony Gilroy, prende il timone nel prossimo capitolo di uno dei più grandi e popolari franchise di spionaggio, già protagonista di un incasso di oltre un miliardo di dollari ai botteghini di tutto il mondo: The Bourne Legacy. Lo sceneggiatore/regista espande l’universo di Bourne creato da Robert Ludlum con una nuova storia e introducendo un nuovo eroe (Jeremy Renner) la cui mortale posta in gioco è stata innescata dagli eventi descritti nei tre precedenti film.
Per The Bourne Legacy, Renner unisce i veterani della serie di nuovo nei loro storici ruoli (Albert Finney, Joan Allen, David Strathairn e Scott Glenn) a nuovi membri del cast come Rachel Weisz, Edward Norton, Stacy Keach e Oscar Isaac.
In questa pellicola verrà introdotto un nuovo personaggio, simile a Jason Bourne, che lavora con/per la Treadstone, la compagnia che si occupa di fare il lavaggio del cervello agli agenti per creare degli assassini da manipolare, simili a delle macchine.
In questo modo è stato lasciato uno spazio aperto per Matt Damon e Paul Greengrass per tornare, rispettivamente, a vestire in futuro i panni di Jason Bourne e dirigere un nuovo film.
GUARDA IL TRAILER:
httpv://www.youtube.com/watch?v=APrxF37cPSI
Un film di Tony Gilroy. Con Jeremy Renner, Edward Norton, Rachel Weisz, Albert Finney, Joan Allen.