Bernalda: Sofia Coppola e Thomas Mars hanno detto sì
La figlia del regista Francis Ford Coppola, Sofia, e il cantante della band francese The Phoenix, Thomas Mars, si sono sposati nel pomeriggio, alle 18,30 circa, a Bernalda (MT) con il rito civile celebrato dal sindaco del paese, Leonardo Chiruzzi, all’interno del Palazzo Margherita. La sposa, 40 anni, e lo sposo, 35, sono convolati a nozze dopo cinque anni di fidanzamento.
Il ricevimento, così come il rito civile, si è svolto nella dimora ottocentesca acquistata dai Coppola e trasformata in un resort a cinque stelle, Palazzo Margherita.
La sposa ha indossato un vestito color glicine mentre suo marito era in abito blu. Tanta delusione tra la folla che non ha potuto salutare la neo coppia che dopo la cerimonia, blindatissima, si sono limitati ad un breve saluto (pochi secondi) all’esterno del portone centrale del palazzo. Centinaia di persone, hanno sostato per tutto il pomeriggio sotto il palazzo dei Coppola nella speranza di poter salutare gli sposi e magari di incontrare alcuni dei vip che erano stati annunciati come invitati delle nozze.
Circa sessanta gli invitati al ricevimento, ma pochi i volti noti. Tra questi il regista George Lucas, l’attrice Talia Shire (sorella di Francis Coppola e zia di Nicolas Cage) e i componenti del gruppo Phoenix di cui fa parte proprio lo sposo.
In mattinata il fratello della sposa, Roman Coppola, si è concesso ai giornalisti e fotografi, facendo un giro per il corso e poi fermandosi al tavolino di un bar per gustare una granita con altri due amici. Poco prima di pranzo è uscito anche il regista per un breve saluto alla folla e ai fotografi che lo hanno potuto immortalare in completo di lino bianco con camicia rosa.
Il menu del ricevimento è stato ricco e tipicamente del sud. Pare si sia cominciato con un antipasto di ricotta, mozzarelle, prosciutto e fichi, per poi seguire con un primo di maccaroncini pomodoro e basilico, orecchiette rape e acciughe. Per secondo, pesce al sale, maialino arrosto, polpette di lampascioni e fiori di lampascioni fritti. La torta nuziale ”in stile marriage americano” con glassa e rose di zucchero e crema chantilly, a cui aggiungere i classici cannoli siciliani: sono queste le richieste espresse da Sofia Coppola allo chef del ‘Magnagrecia’ di Metaponto di Bernalda, Francesco Fiore, per il ricevimento del matrimonio.