Bianca Lopez nel party di Halloween
Il film “Le streghe di Estwick” è una commedia dark americana del 1987 diretto da George Miller, basato sull’omonimo romanzo di John Updike. La storia ruota intorno ai poteri magici e alle personalità delle tre protagoniste. Inizialmente sono tre normali donne che, affascinate dalla personalità di un misterioso uomo appena trasferitosi nell’imponente villa settecentesca simbolo storico del piccolo centro rurale, col tempo cominciano a sviluppare poteri magici inspiegabili. Traendo spunto da questa storia, l’Ueffilo music club di Gioia del Colle (Ba) proporrà giovedì 31 ottobre il party di Halloween, che vedrà sfilare tre streghe, una bionda, una castana e una rossa, proprio come le protagoniste del film. Inoltre nel locale saranno disposti tanti barattoli di vetro disegnati come se fossero delle piccole zucche e pentoloni di rame dai quali uscirà fumo, grazie al ghiaccio sintetico.
In questo suggestivo scenario, si esibirà la sassofonista e cantante Bianca Lopez. Nata a Bari, fin da piccolissima ha iniziato a cantare e a suonare il sax, strumento che esprime al meglio la voce della sua anima, dal gusto raffinato. Bellissima ragazza bionda, grazie alla sua grande sensibilità musicale e a un’instancabile attività freelance, conta già collaborazioni con grandi nomi della musica italiana e straniera. Facendo la spola tra il conservatorio, le piazze pugliesi, i galà di alta moda in tutta Italia e apparizioni televisive sulle maggiori reti nazionali, Bianca Lopez è riuscita a ritagliarsi uno spazio tutto suo in gruppi di musica leggera, jazz ensambles e nel clubbing, collaborando con alcuni importanti dj italiani, tra cui Skizzo, Joe T Vanelli, Claudio Coccoluto, Alex Benedetti, Boosta, e tanti altri del panorama italiano ed internazionale, nell’animazione di serate in club e discoteche, e nella composizione di brani inediti dance.
“Sono conosciuta prevalentemente come sassofonista – ha affermato l’artista – perché per diversi anni mi sono esibita nella discoteca Clorophilla di Castellaneta Marina come house performer, sui vari djset. Però in realtà ho sempre sia cantato che suonato il sassofono. Tant’è che ho seguito uno studio classico al conservatorio, fino ad arrivare ad ottenere il diploma in canto lirico”.
All’Ueffilo Bianca Lopez, accompagnata dal percussionista Williams Sierra e con il supporto di basi musicali, proporrà brani standard jazz, pop, tratti dal repertorio internazionale, fino a spingersi alla dance anni ‘70,’80, ‘90 e all’house music.
“Durante queste performance mi avvalgo della collaborazione di vari musicisti, a seconda del progetto, ma fondamentalmente tutto è improntato su di me. Le percussioni servono come supporto per fare brani o dei ritornelli prettamente acustici, come in questo caso sax e percussioni”. Al termine dell’esibizione si ballerà con le selezioni musicali del dj Tony Doccini e l’animazione di Elisabeth Voice.
Ueffilo Music Club & Restaurant – Via Donato Boscia 21 – Gioia del Colle (BA)
Info: 800.173.099 – www.ueffilo.com
Inizio Spettacolo: ore 22:00