PugliaSport

Bicinpuglia 2022, tornano le XC Challenge: domenica si va a Caprarica di Lecce

Non si è ancora spenta l’eco mediatica della Marathon degli Spartani di Taranto, ma la macchina organizzativa di Bicinpuglia continua il suo lavoro per quello che si preannuncia un rush finale davvero imperdibile. Domenica 16 ottobre (start ore 9), infatti, la carovana della mountain bike dell’UISP si trasferisce a Caprarica di Lecce per il dodicesimo e penultimo appuntamento delle Challenge Bike: l’Asd Effetto Serra organizza, infatti, il nono trofeo MTB La Serra.
“La nostra società nasce dalla passione comune di un gruppo di amici bikers – sottolinea il presidente Sandro Montinaro – e per la nona edizione tante sono le conferme per quegli aspetti già collaudati nei precedenti anni, quali location, la Masseria Stali Agriturismo, e premiazioni. Le novità sono sul percorso gara, sempre originaletra i single tracks della Serra di Caprarica”. L’evento si traduce ogni anno come l’occasione di ricordare dei grandi amici bikers scomparsi prematuramente: “Anche quest’anno ci sarà il Memorial Antonio Bruno, Nico
Verri e Pantaleo Morello: da nove anni li ricordiamo con affetto”.
Il trofeo MTB La Serra è anche e soprattutto aggregazione e turismo: “Un’ottima soluzione è il pernottamento presso la struttura partner Masseria Stali, con trattamento speciale in convenzione per i bikers. E poi anocra pasta party, curato dal ristorante Il vizio del barone e, come sempre, alla fine birra per tutti”.
Per info ed iscrizioni è come sempre attivo il portale Bicinpuglia al link: https://www.bicinpuglia.it/eventi/view?id=244.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *