Bilancio positivo per Matera è Fiera
Si chiude con la comicità di Anna Maria Barbera, la sesta edizione di “Matera è fiera”, che si è tenuta in Piazza della visitazione anche dal 2 al 6 settembre. Oltre 250 stand hanno esposto i loro prodotti e servizi ai tantissimi visitatori che hanno affollato le giornate della fiera, divisi per area tematica, enogastronomia, wedding, artigianato, commercio, enti e turismo, provenienti non solo da Matera e da tutta la Basilicata, anche da regioni limitrofe, come Puglia, Campania e Calabria, e da altre regioni come Umbria, Lombardia e Veneto.
Durante l’esposizione in questi giorni si sono tenuti anche numerosi convegni, interviste, incontri e dibattiti con gli operatori del settore, enti e assessori, mirati al tema del turismo, alle nuove start-up e al modo di fare impresa, e su come il turismo può influire sulla comunicazione e la cultura, proprio in seguito alla vittoria di Matera a Capitale Europea della cultura per il 2019.
Inoltre, ad allietare le serate ci sono stati una serie di eventi e spettacoli. Nella prima serata sul palco allestito per l’occasione è andata in scena la sfilata di moda “ Espressione di moda lucana”, nelle successive, invece, si sono esibiti numerosi personaggi noti tra cui il trio La faina, Alessandro Di Carlo, Toti&Tata e infine Anna Maria Barbera, conosciuta meglio come “Sconsolata”.
Mariella Pizzilli
www.oltrefreepress.com Il quotidiano on line di Basilicata e Puglia
www.girovagandoinitalia.com la guida che promuove le regioni italiane
Per informazioni: Publiteam telefax 0835 26 45 29 – e mail: publiteam.1@libero.it