Bimba di 6 mesi abbandonata all’ospedale di San Severo
Non è stata ancora identificata la donna che ieri ha abbandonato una bimba di circa 6 mesi in un passeggino nell’ospedale ‘Masselli-Mascia’ di San Severo, prima di allontanarsi. La piccola è stata abbandonata nel pomeriggio, durante l’orario delle visite, tanto che inizialmente nessuno si è accorto della sua presenza. La piccola è in buone condizioni di salute ed è assistita nel reparto di Pediatria. Le è stato dato il nome di Elisabetta, in onore della santa che si festeggiava lo scorso sabato.
Il sindaco di San Severo, Francesco Miglio, ha rivolto un appello alla famiglia della bambina, affermando che il Comune è a disposizione per assisterla.“Se l’abbandono è dovuto a motivi di sostentamento economico, l’amministrazione si metterà a disposizione per fare il possibile al fine di assicurare la crescita della bambina con la propria mamma. La piccola Elisabetta sta bene. Tutto il personale medico se ne sta amorevolmente prendendo cura e anche la città si è stretta in una morsa di solidarietà, facendo pervenire alla piccola un carrozzino, scarpine, tutine, ghettine, pannolini, giochini e bavette”.
Infine, Miglio ha ringraziato anche il locale corpo di polizia locale per aver assicurato la sorveglianza della piccola nelle prime ore del ritrovamento e nelle ore notturne.