Bisceglie, Angarano vince le primarie della coalizione civica
Gli elettori di Bisceglie hanno partecipato domenica alle primarie della coalizione civica che dal 2018 amministra la città, e che si appresta a concorrere alle prossime elezioni amministrative. Con una manciata di voti di margine, pari al 54,6% dei votanti, il sindaco uscente, Angelantonio Angarano, ha avuto la meglio sullo sfidante, l’ex europarlamentare Sergio Silvestris. Complessivamente sono stati 4353 i cittadini che si sono recati alle urne.
“Una vittoria non scontata, frutto di una competizione seria e giocata onestamente. – ha detto Angarano – Ringrazio Silvestris per lo stimolo che ha voluto dare a questa maggioranza. Queste primarie hanno rappresentato l’occasione per dimostrare che la politica, quando è una buona politica, diventa un momento forte di aggregazione, ed oggi lo si è visto qui a Bisceglie”.
“Il dato più bello è quello della grande partecipazione – ha sottolineato Silvestris – più di 4000 persone che partecipano alla scelta per l’indicazione del candidato sindaco della coalizione rappresentano un successo di partecipazione che è la premessa per un risultato favorevole alle prossime elezioni amministrative. Il risultato ha visto Angelantonio prevalere e quindi il candidato che la coalizione sosterrà e che io sosterrò è lui