AttualitàBasilicataBasilicataTurismo

Bit 2012: in vetrina la Basilicata

Lo sport si diversifica in Basilicata ed attrae un pubblico sempre più giovane. ed i giovani si sa, trascinano poi le famiglie. Una visione della promozione che soddisfa ogni tipo di richiesta. Così sulle cime delle dolomiti lucane o all’interno dei parchi non si attende solo l’inverno per vivere “la neve” ma dopo il successo del Volo dell’Angelo, arriva a San Costantino Albanese il “il Volo dell’Aquila” a quattro. Ma anche la tecnologia entra in maniera rispettosa nel mondo della storia e dell’archeologia, dando vita in 3D a luoghi e personaggi. Ma queste sono solo alcune delle novità anticipate dal Direttore APT Gianpiero Perri.

GUARDA IL VIDEO DELL’INTERVISTA: httpv://www.youtube.com/watch?v=1Pmt8rYMiBE

Il Vicepresidente del Parco del Pollino, ha lanciato le novità del parco tra cui, a parte le attività consolidate, passeggiate, arrampicata, sci di fondo, rafting, trekking, dal prossimo inverno arriva lo sleggdog.

GUARDA IL VIDEO DELL’INTERVISTA: httpv://www.youtube.com/watch?v=hbWmTlL017c

Sulla stessa linea ed orgoglioso dei risultati raggiunti, il Governatore De Filippo rimarca gli sforzi, che proporzionati agli impegni di spesa possibili, vanta risultati di tutto rispetto. Tra le iniziative anche gli itinerari tematici, che di volta in volta sono capaci di evidenziare aspetti sempre nuovi del ricco patrimonio storico-culturale-naturalistico della terra di Basilicata.

GUARDA IL VIDEO DELL’INTERVISTA: httpv://www.youtube.com/watch?v=RZWDqvoXC8Y

Ed ancora, un lavoro importante nell’intercettare i flussi turistici, viene svolto dal segmento dell’agricoltura, che ormai esce dagli schemi di una agricoltura vecchio stampo e si veste di modernità, ospitalità nel pieno rispetto della tradizione. I turisti ora chiedono bontà in tavola e natura, e gli agriturismi rispondono proprio a questa specifica richiesta. Per numero di strutture e qualità, sono tra i settori trainanti del turismo lucano, come ha spiegato il neo assessore regionale all’agricoltura Rosa Mastrosimone, anch’ella presente alla Bit.

GUARDA IL VIDEO DELL’INTERVISTA:  httpv://www.youtube.com/watch?v=Ef7t-nPHqto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *