Black Devils Fest
Nel 1969 a Wiesbaden in Germania sono formati i Black Devils MC e ora, con oltre quarant’anni di esperienza alle spalle, sono tra i motorcycler storici della scena europea. Nati con un’identità prettamente tedesca, inizialmente erano in prevalenza tedeschi in sella a BMW chopper. In seguito si uniranno alla famiglia membri stranieri, tra i quali diversi soldati americani di istanza in Germania. Nel 1996, dopo diversi anni di conoscenza e scambi con la Germania ed il duro periodo di prova, i Black Devils MC Imola, oggi Chapter Bologna, riescono ad ottenere i Colori dalla casa madre tedesca Wiesbaden, creando i Black Devils MC Italy. Nel corso degli anni, pur restando molto legato alle tradizioni, il Club è cambiato e cresciuto, vantando a tutt’oggi vari Chapter in Emilia Romagna, Marche, Abruzzo,Trentino e Puglia, con sede a Taranto.
Proprio il gruppo jonico, da giovedì 25 a sabato 27 organizza il 4th Devil South, il raduno dei Black Devils South Italy, presso il Clubhouse di Talsano (Ta), una festa lunga settantadue ore, nella quale ci saranno vari spettacoli, concerti, mostre di dischi e altri eventi.
Giovedì 25 si potrà assistere all’esibizione musicale della band Arrows of Love, gruppo inglese dalle sonorità indie garage e degli italiani Maranoiz, che proporranno musica garage e rock ‘n roll. Al termine ci sarà il dj set a cura di Pierluigi De Pierro.
Venerdì 26, si terrà la performance musicale sarà dei Wrong Way, con il loro esplosivo blues e dei Sabbagram, una trbute band dei Black Sabbath. A seguire le selezioni musicali del duo Psychocandy, composto da Sophie Lune e Joy Smith, ragazze tarantine che proporranno un set musicale il cui comune denominatore sarà il Rock nelle sue innumerevoli influenze e declinazioni.
Sabato 27, per l’ultima giornata si assisterà all’esibizione dei Black Dog, la tribute band ufficiale dei Led Zeppelin e a seguire il dj set di Pesiupeg Ornintè che proporrà selezioni Rock, Indie, Alt Rock, Elettronica, Glam, Pop, Blues, Beat, Grunge, Punk, Synth Pop, Post Rock, Dark, New Wave, Psychedelic e brani inediti di band emergenti.
Durante l’intera manifestazione sarà allestita un’area dedicata a dischi e cd, una dedicata a stands di ristorazione, un ampio spazio dedicato al camping e una zona dedicata ai tattoo. Il tutto si svolgerà presso la Club House dei Black Devils sita in via Salina Grande a Talsano, in una location fresca spaziosa ed accogliente.
Il raduno è in collaborazione con il circolo Arci Gabba Gabba di Lama (Ta) ed il patrocinio del Comune di Taranto.
Clubhouse – via Salina Grande – Talsano (TA)
Infotel: 3471311248 – www.blackdevilsmc.it
Inizio Spettacolo: 22:00