CronacaPuglia

Blitz delle forze dell’ordine nella zona della movida brindisina

I locali della movida brindisina finiscono nel mirino delle forze dell’ordine. Nella serata di sabato venti uomini, tra Carabinieri, personale del locale Ispettorato del Lavoro, cinofili della Guardia di Finanza, agenti della Polizia Locale e del locale servizio Arpa, hanno eseguito una serie di controlli. In particolare, a seguito di una segnalazione, i militari  sono intervenuti all’interno di un locale nei pressi della stazione ferroviaria, dove il volume della musica disturbava la quiete pubblica.
I tecnici dell’Arpa hanno effettuato un controllo misurando i decibel (possono oscillare fra i 70 in zone commerciali o con un traffico intenso e i 50 in zone ‘protette’, ovvero come quelle in cui si trovano ospedali e scuole; i limiti possono essere ancora più bassi di notte (dalle 22 alle 6) e più alti nel caso che il locale sia isolato, magari in aperta campagna). Nel caso specifico i tecnici hanno riscontrato violazioni dei limiti acustici.
Sempre nello stesso locale, i militari hanno sottoposto a controllo 60 persone, per lo più ragazzi tra i 16 e 25 anni; quattro persone sono state segnalate all’autorità amministrativa per uso di sostanze stupefacenti. Durante le perquisizioni sono sequestrati complessivamente 4 grammi di marijuana e 1,5 di cocaina. Controlli sono stati effettuati anche a carico del titolare del locale. Nello specifico i militari hanno constatato la presenza di 6 lavoratori, uno dei quali operava in nero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *