AttualitàPuglia

Bonus idrico, domande da presentare all’Aqp entro il 31 dicembre 2017

L’assessorato ai Servizi sociali del Comune di Fasano fa presente ai cittadini in difficoltà economica che è possibile ottenere un contributo-agevolazione sul consumo dell’acqua nelle abitazioni di residenza relativo all’anno 2016. L’Acquedotto pugliese è l’ente che accetterà le domande, le valuterà, ed erogherà l’eventuale contributo a chi ne avrà diritto, nell’ambito di un protocollo d’intesa sottoscritto dall’Aqp anche con l’Anci Puglia (l’associazione dei Comuni di cui fa parte Fasano).
Potranno presentare le domande chi è in regola con i pagamenti della bolletta Aqp, chi ha usufruito del bonus elettrico 2016 e che rientra nella fascia reddituale Isee fino a 7.500 euro annui oppure chi rientra nella fascia reddituale fino a 20mila euro annui purché abbia almeno 4 figli a carico. Inoltre, potranno presentare domanda coloro che sono disabili fisici. Le domande dovranno essere inoltrate fino al 31 dicembre 2017 esclusivamente per via telematica al sito internet www.bonusidrico.puglia.it oppure telefonando attraverso il classico telefono fisso (no cellulare) al numero verde gratuito automatico 800.660.860.
Gli interessati che avessero bisogno di essere aiutati nella compilazione delle domande e nell’inoltro potranno rivolgersi ai sindacati, ai Caf (Centri di assistenza fiscale) o alle associazioni per la difesa del consumatore. I soggetti che beneficeranno del contributo saranno avvisati tramite lettera dell’Aqp che comunicherà l’ammontare del contributo e l’accreditamento nella prima fattura di consumo idrico emessa dall’Acquedotto pugliese nel 2018.
Coloro che rientrano nelle fasce reddituali Isee considerate e hanno beneficiato nel 2016 del bonus elettrico dovranno comunicare, nella presentazione della domanda, data di nascita dell’intestatario dell’utenza elettrica, codice alfanumerico dell’intestatario dell’utenza elettrica, numero del contratto con l’Aqp e codice cliente Aqp. I richiedenti potranno controllare lo stato della propria domanda a partire dal 1° gennaio 2018 e fino al 30 giugno dello stesso anno, consultando il sito www.bonusidrico.puglia.it o il sito www.aqp.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *