PugliaTurismo

Boom di consensi per ‘La cena in bianco’ a Bari

Un’idea nata come tante altre, che in poco tempo ha ‘contagiato’ tantissime persone, pronte per la prima ‘Cena in bianco’. Succede a Bari, e l’artefice è Rosa Armenise, che si è ispirata ad un evento nato in Francia 25 anni fa, e da qualche tempo diffuso anche in Italia. Una vera e propria cena fai da te all’aperto, organizzata in una piazza. Tutti i partecipanti sono vestiti rigorosamente di bianco, e si muniscono di tavoli, sedie e cibo preparato in casa, dandosi appuntamento in un luogo pubblico. Mantenendo, comunque, il massimo riserbo su location e data.

Entrambe verranno comunicate via mail agli interessati non più di 24 ore prima della cena, e l’originalità del gioco sta proprio qui. Al momento, dunque, dell’appuntamento barese si sa poco o nulla. Si sa solo che, per diffondere l’iniziativa, gli organizzatori hanno aperto un gruppo su Facebook chiamato, appunto, ‘Cena in bianco Bari’, nel quale si può trovare il regolamento completo dell’evento, con un elenco di regole da rispettare: vietati piatti e bicchieri di plastica, e qualsiasi prodotto non riciclabile. Il gruppo ha già tantissimi fan, quasi 1400.

La piazza scelta, inoltre, non risentirà affatto della sua ‘utilizzazione’, perché ciascun partecipante sarà responsabile della pulizia della stessa a fine cena. Non si esclude che l’idea, nata a Bari, possa espandersi in altri centri pugliesi, e che l’iniziativa diventi un vero e proprio fenomeno dilagante anche al sud.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *