Boom di prenotazioni nel Gargano per la stagione turistica 2022
Tantissime le conferme, molti nuovi arrivi, prevalgono gli italiani, soprattutto lombardi, veneti ed emiliani sul podio. Nel 2022 l’area garganica è destinata a superare i 4 milioni di presenze, il risultato migliore di sempre. I dati sono chiari: + 30% delle prenotazioni per la stagione turistica 2022, con un aumento calcolato del 30% rispetto al 2021. E’ quanto rileva l’osservatorio statistico di “Gargano Ok”, il consorzio degli operatori turistici che unisce gestori di hotel, villaggi vacanze, lidi attrezzati e titolari di imprese di servizi turistici di tutta l’area garganica. I
“Le prenotazioni vanno a gonfie vele. -si legge nella nota dal consorzio – Da una parte, c’è una percentuale altissima di conferme da parte di chi è venuto lo scorso anno; dall’altra, stiamo registrando un incremento di turisti che verranno per la prima volta da queste parti”.
I turisti stanno prenotando le loro vacanze sul Gargano ‘spalmando’ la loro presenza da giugno a settembre, con dati molto incoraggianti proprio per l’ultimo segmento estivo. E sui prezzi, le vacanze sul Gargano non subiranno rincari rilevanti, perché gli operatori turistici contano di gestire l’aumento dei loro costi di gestione proprio grazie all’incremento di presenze.