Boom di presenze nei primi due giorni di Didacta Italia – Edizione Puglia
Si chiude domani alla Fiera del Levante DIDACTA ITALIA – Edizione Puglia, che in questi primi due giorni di fiera ha fatto registrare un boom di presenze fra insegnanti, dirigenti scolastici, educatori, studenti e professionisti di settore arrivati in fiera da varie località della Puglia e del Sud Italia. Tra i tanti appuntamenti organizzati da INDIRE, domani (venerdì 18 ottobre) segnaliamo, alle ore 9,30 il seminario “Monitoraggio e ricerca: accompagnare i beneficiari e i destinatari nella partecipazione al Programma PN 2021-2027” (S1 – Centro Congressi) e alle ore 13 il seminario “Quando lo spazio include” (Immersiva I2 – Padiglione Puglia). Nel pomeriggio, presso lo stand INDIRE, alle ore 15 i docenti sono invitati a partecipare all’evento internazionale “Erasmus+: in Europa per cambiare”.
Riflettori puntati sul talk show conclusivo “La Didacta che ti Puglia” (ore 14 – sala Main Hall) con l’assessore regionale Sebastiano Leo e la dirigente USR Toscana, Cristina Grieco, in cui si proverà ad esplorare il ruolo dell’istituzione scuola, intesa come crescita culturale ed emotiva dell’individuo e della società. Moderato dal giornalista Enzo Magistà, l’evento sarà animato dal noto attore e conduttore televisivo Antonio Stornaiolo che coinvolgerà in pubblico in sala direttamente dalla platea.
Nel BEFORE, a cura di Regione Puglia, si segnala la conclusione dell’Hackathon con la presentazione della carta dell’edilizia scolastica (ore 12.30 sala Cesare Corradini) e la premiazione alle ore 16.30 della mostra contest sulle architetture scolastiche di Puglia, Basilicata e Molise. La Regione Puglia è presente con ampi spazi istituzionali per la promozione e diffusione delle opportunità offerte al mondo dell’istruzione dal PR PUGLIA FESR – FSE+ 2021-2027.
Didacta Italia – Edizione Puglia è organizzata da Firenze Fiera con la presenza istituzionale della Regione Puglia e si avvale di un Comitato organizzatore di cui fanno parte (a fianco di Firenze Fiera), il Ministero dell’Istruzione e Merito, il Comune di Bari e gli Uffici scolastici regionali di Puglia, Basilicata, Molise, Calabria, Campania e Sicilia. Partner scientifico: INDIRE. Partner: Didacta International.