Breganze espugna la Tensostruttura. Matera in piena bagarre retrocessione
Pattinomania Matera-Breganze 4-7 (p.t. 1-2)
Pattinomania Matera: Abalos, Vivilecchia, Gimenez, Nicoletti, Papapietro, Cirilli, Antezza, Giordano, Guida. All. Antezza.
Breganze: Oviedo Dal Santo, Panizza, Pallares, Dalmonte, Ghirardello, Travasino, Romero, Garcia, Peripolli, Pauletto. All. Zin
Reti: 16’14” Gimenez, 17’16” e 18’15′ Garcia, st 51” Antezza, 12’32” Peripolli, 13’40” Antezza, 15’17” Romero, 16’42” Garcia, 20’31” Travasino, 20’56” Romero, 21’39” Gimenez (rigore)
Note: Antezza e Garcia falliscono tiro libero
Ennesima sconfitta per la Pattinomania Matera, che cede la posta in palio al Breganze per 7-4. Chi pensava che la formazione materana avesse già blindato la salvezza per la seconda stagione consecutiva, si deve ricredere, perché la zona retrocessione è davvero ad un passo, e ora bisogna lottare duramente per mantenere la categoria.
Il Matera non convince sul piano del gioco, troppo compassato e poco efficace in zona offensiva, perché se è vero che i materani riescono comunque ad arrivare nei pressi della porta difesa da Dal Santo, è anche vero che è mancato il guizzo finale, quel cinismo necessario per coronare la mole di gioco costruita. Va detto che, oggi, la differenza l’hanno fatta i portieri: il Breganze ha potuto contare su Del Santo, decisivo in almeno 3-4 occasioni, mentre dall’altra parte Abalos non è sembrato in giornata migliore, ed ha qualche colpa sui gol di Peripolli e, soprattutto, sulla marcatura di Travasino. Questa volta non sono bastati i gol della coppia Gimenez-Antezza, quest’ultimo autore di un gol molto pregevole (un coast to coast in occasione del 3-3) per portare a casa punti preziosi in ottica salvezza. Ma per evitare la retrocessione c’è bisogno davvero di un Matera diverso.