Bretella Ceramiello-Montalbano Val d’agri, affidati lavori Illuminazione
Affidati i lavori di illuminazione delle rotatorie sulla bretella che congiunge la Ceramiello con la Montalbano Val d’agri.“Un’arteria – sottolinea l’assessore alle Infrastrutture e Reti strategiche, Angelo Garbellano – significativa perché consente al comune di Montalbano di interagire con l’area della Val d’Agri. Il dissesto idrogeologico aveva gravato sulla agibilità dei buona parte del tratto viario e grazie all’intervento della Provincia siamo riusciti a ripristinarlo.”
“Dopo l’impegno per migliorare la viabilità di una strada provinciale – evidenzia l’assessore Nicola Tauro – interessata da livelli di traffico importanti, abbiamo risposto alla esigenza della comunità di maggiore sicurezza. Infatti, le rotatorie di sera , in assenza di adeguata illuminazione, possono compromettere la fluidità del traffico con conseguenze anche sul piano della incolumità dei conducenti. Con i lavori che saranno avviati potremo rendere l’intera zona sicura.”
“I nostri piccoli centri rappresentano il tessuto economico e culturale dell’intero territorio. La forza di una identità – dichiara il presidente della Provincia, Franco Stella – che proviamo a tutelare non senza difficoltà. Grazie anche alla grande disponibilità e sostegno dell’assessore Nicola Tauro, che in questi anni ha contribuito a sostenere la realizzazione di opere strategiche per la comunità, dall’edilizia scolastica dell’istituto magistrale, alla viabilità come la Montalbano-Scanzano, la Ceramiello e la Montalbano-Tinchi. Risorse che hanno migliorato la qualità della vita dell’intera comunità, con ricadute sull’economia locale.”