Brindisi, Adduce: grande manifestazione per il 23 maggio a Matera
Il sindaco di Matera, Salvatore Adduce, esprime sgomento e profondo dolore per il vile attentato che ha colpito la scuola di Brindisi intitolata a Falcone Morvillo provocando la morte di due studentesse, oltre a diversi feriti.
“A questo gesto efferato – afferma il sindaco Adduce – dobbiamo rispondere tutti con grande determinazione perché i responsabili vengano subito assegnati alla giustizia e per strappare la nostra società dalla barbarie in cui rischia nuovamente di precipitare. Una delegazione del Comune di Matera, stamane, si è recata all’assemblea degli studenti in corso al liceo classico per portare simbolicamente la solidarietà al mondo della scuola. Lunedì convocheremo i presidi delle scuole della città e la consulta provinciale degli studenti per organizzare una grande manifestazione per il 23 maggio in occasione dell’anniversario della tragico attentato a Giovanni Falcone”.
Ai familiari delle due studentesse morte va il cordoglio dell’intera città di Matera. “Nelle prossime ore – conclude Adduce – chiamerò il sindaco di Brindisi, Mimmo Consales, per portare la solidarietà del nostro Comune”.